Il Consiglio direttivo si è riunito il 13 febbraio per assumere alcune decisioni organizzative e per preparare l’assemblea aperta che si terrà mercoledì 20 febbraio p.v.
Di seguito le decisioni assunte
Composizione del Consiglio Direttivo
Alcuni componenti eletti nel 2016 sono decaduti (art. 6.6 dello Statuto) a causa di numerose e immotivate assenze alle riunioni del Direttivo e soprattutto per la mancata partecipazione all’attività dell’Associazione, mentre un socio si è trasferito dal quartiere. Pertanto il Consiglio ha approvato l’integrazione con i soci: Pierluigi Battistuta, Vincenzo De Santis, Federico Magni, Angelo Rabuffetti e Salvatore Russo.
Pertanto il Consiglio direttivo risulta così composto: Arena Francesco, Bassi Giovanna, Battistuta Luigi, Brega Enrico, Lino Castriotta, Castro Giuseppe, Ciancolini Luciano, Cucchi Gabriella, De Santis Vincenzo, Galbiati Carola, Ghirardi Guido, Magni Federico, Passariello Giuseppe, Pezzali Massimo, Rabuffetti Angelo, Rodolico Filippo, Romeo Aurora, Ruggeri Beniamino, Salvatore Russo.
Vice Presidente:
E’ stato eletto Filippo Rodolico perché Lino Castriotta ha dato le dimissioni per motivi personali.
Tesoriere
Per motivi di salute Luciano Ciancolini si è dimesso e ad interim è stata designata Giovanna Bassi che affiancherà ai compiti di Segretario dell’Associazione anche quelli di Tesoriere per un breve periodo.
Riassetto Gruppo Comunicazione e Gruppo Ambiente e Territorio
Il nuovo responsabile del gruppo Comunicazione è Ruggeri che sarà coadiuvato da Battistuta, Castriotta, Galbiati e De Santis.
Il Gruppo Ambiante e Territorio si è ricostituito ed è composto da Rabuffetti (coordinatore), Battistuta, Ciancolini, Ghirardi, Pezzali e Russo, con la collaborazione esterna di Bassi e Ruggeri.
Coloro che tra i soci fossero interessati a partecipare in modo attivo ai lavori dei gruppi sono invitati a comunicarlo.
Assemblea aperta del 20 febbraio 2019
Si sono esaminati gli aspetti organizzativi e si è discusso in particolare del Controllo di Vicinato, tema principale dell’incontro, e della necessità di sensibilizzare i cittadini del quartiere ad aderire.
Tesseramento 2019
E’ iniziata da poco la campagna per il tesseramento 2019 e sono 50 le persone che hanno rinnovato (35) e i nuovi soci (15). A ottobre 2018 i soci erano complessivamente 122.
Tutti i componenti del Direttivo sono titolati a raccogliere le adesioni di nuovi soci o i rinnovi.
Giovanna Bassi – Segretario Giuseppe Castro – Presidente
In allegato verbale integrale.
Verbale Integrale Riunione Direttivo Comitato 13 febbraio 2019