Il giorno 18/05/2019 al parco giochi di Via Garavaglia alle ore 16 è stata inaugurata la panchina dipinta di rosso dai componenti del Comitato Forlanini, con l’aggiunta della dedica proposta dal Comune di Milano dipinta a mano di bianco dalla bravissima Mila. Nonostante l’inclemenza atmosferica ha visto la partecipazione di molte persone e del Presidente della Commissione Sicurezza del Municipio 4 Francesco Rocca e del Consigliere Marco Cormio.
La “panchina rossa ” è un simbolo che ricorda in concreto il rifiuto della violenza in generale e in particolare nei confronti delle donne e deve rappresentare non solo memoria ma anche speranza per debellare una atrocità crescente con l’impegno da parte di tutti.
Oltre alla panchina inaugurata ieri, il Comitato ha dipinto di rosso anche una panchina nel Parco Giochi di Piazza Ovidio e salvo condizioni atmosferiche proibitive, l’inaugurazione avverrà Sabato 25 Maggio alle ore 15.00, dove Mila scriverà la dedica in bianco alla presenza dei cittadini.
Invitiamo quindi i Residenti, le Associazioni presenti sul territorio e le Istituzioni a partecipare attivamente a tale iniziativa già pubblicizzata.