Uniti per creare un Quartiere ancora più bello è un progetto ambizioso del Comitato Forlanini che, grazie alle sinergie con gli Angeli del Bello e i MAP (Messi alla Prova – v. nostra pagina dedicata), si propone d trasformare il nostro territorio in un luogo ancora più valido ed accogliente.
In relazione a quanto sopra, comunichiamo che il Consiglio Direttivo del Comitato, durante l’ultima riunione del 9 Ottobre u.s., ha deciso di riprendere le attività per la cura del quartiere attraverso l’operatività dei gruppi per la pulizia di alcune aree e parchi, come già avvenuto prima del periodo feriale.
A tale scopo sono stati costituiti due gruppi di persone, Gruppo A e Gruppo B, coordinati rispettivamente da Giuseppe Castro con Michele Pinto e Virginio Arrigoni con Cinzia Sgarlata, che coordineranno anche i rapporti con l’Associazione Angeli del Bello, i MAP e l’AMSA per la fornitura del materiale da usare per la pulizia e la raccolta rifiuti.
Punto di partenza dell’operatività dei singoli Gruppi sarà sempre il Parchetto Ovidio; dopo una sosta di pulizia nel Parco Giochi, si procederà verso i percorsi di seguito indicati:
- Percorso Forlanini M4 – FM4 (M. Bruto, Repetti, Facchinetti, Cossa, P.zza Artigianato, Parco Garavaglia, Mazzucotelli, Barigozzi e Montessori),
oppure verso il:
- Percorso Maderna – PM (Dalmazia, Mecenate, P.zza Ovidio/negozi, Parco Maderna, Trani, Pecorini, Zante).
Gli itinerari precisi dei percorsi, salvo cattive condizioni atmosferiche per cui verrà cancellata l’uscita del gruppo, verranno comunicati prima della partenza dai Coordinatori dei gruppi.
L’operatività dei gruppi sarà svolta il sabato mattina in alternanza sui 2 percorsi come segue:
- Gruppo A – 26/10 Percorso PM
- Gruppo B – 2/11 Percorso FM4
- Gruppo A – 16/11 Percorso FM4
- Gruppo B – 23 /11 Percorso PM
- Gruppo A – 30/11 Percorso PM
- Gruppo B – !4/12 Percorso FM4
Con la forza della collaborazione e l’amore per il nostro territorio siamo certi che con il dovuto impegno il quartiere diventerà più bello e vivibile per tutti.
Invitiamo coloro che intendono aderire al progetto di cui sopra scrivere a: comitatoforlanini@gmail.com oppure telefonare al 335 1430926
Lascia un commento