Angeli del Bello

Nell’autunno 2023 il Comitato Forlanini si è imbattuto in una iniziativa che da qualche tempo l’Organizzazione di Volontariato “Angeli del Bello Milano” sta portando avanti in alcuni quartieri del territorio milanese. “Angeli del Bello Milano” è un ente del terzo settore, è costituita da un numeroso gruppo di cittadini volontari che vogliono “proteggere e diffondere il Bello” e quindi hanno deciso di rimboccarsi le maniche e passare all’azione per eliminare sporcizia, degrado e soprattutto rassegnazione nel Paese più bello del mondo.

“Angeli del Bello Milano” realizza un progetto di pubblica utilità con azioni gratuite di cura della città: si pulisce, si pittura, si rimuovono le scritte vandaliche e si fa capire ai cittadini che “si può fare”. In particolare con il Progetto “MAP”, Messi Alla Prova, “QUELLI DEL BELLO”, si è diffusi e presenti in numerose aree della città con gruppi di volontari e persone messe alla prova o condannate ai lavori di pubblica utilità che, in collaborazione con Amsa, puliscono giochi per bambini, posti in aree pubbliche, le zone verdi e i giardini della città.

Il Comitato Forlanini ha deciso di aderire per fare attivamente parte, con proprie risorse, al progetto MAP – QUELLI DEL BELLO  con l’accordo “Difendere e Diffondere il Bello“.

Alcuni volontari membri del Direttivo si sono resi disponibili per coordinare i MAP che si occuperanno di prendersi cura di alcune zone del quartiere.

Il progetto partirà nel 2024 per cui, se vedrete nei weekend persone con giubbini gialli che puliscono alcune zone del quartiere, veniteci a salutare!

Anche per questo progetto c’è sempre bisogno di volontari che aiutino il Comitato ad occuparsi del benessere del nostro quartiere. Se vuoi darci una mano, scrivici a comitatoforlanini@gmail.com. Ti aspettiamo!